Una sfida davvero appassionante!
Questa volta Secad ha dovuto sfruttare contemporaneamente sia la sua esperienza pluriennale nel campo degli autoadesivi sia il suo know-how relativo alla progettazione e costruzione di macchine.
Il cliente aveva la necessità di applicare delle polveri a granulometria mista e discretamente grossa ad un supporto da adesivizzare.
Non aveva trovato nessuno sul mercato in grado di soddisfarlo, ma dopo i primi incontri ha deciso di affidare a noi lo studio di fattibilità.
Il primo ostacolo che abbiamo incontrato è stato trovare il modo di disperdere le polveri. Infatti, la richiesta del cliente era distribuirle uniformemente su tutta la superficie, assicurando massime copertura e quantità.
I sistemi di dispersione già presenti sul mercato non riuscivano a dare la resa voluta.
La seconda difficoltà era rendere adesiva questa superficie “polverosa”!
Abbiamo quindi deciso di costruire una attrezzatura-prototipo con la quale testare alcune idee che avevamo discusso internamente.
Sul prototipo, prova dopo prova, la nostra officina ha apportato le opportune modifiche che ci hanno condotto ad un risultato finale ottimale, esattamente come richiesto dal cliente.
Abbiamo quindi eseguito una produzione pilota con la quale il cliente ha intrapreso una serie di test funzionali per la sua applicazione.
Non sono disponibili immagini per questioni di riservatezza.