Come azienda, sappiamo che il nostro compito va oltre il successo economico e per questi motivi, ci impegniamo nel praticare inclusività ed uguaglianza all’interno dell’azienda e solidarietà all’esterno.
Siamo fortunati ad avere nel nostro network un gruppo di aziende che ci aiutano a mettere questi valori in pratica!
La Quercia di Mamre
La quercia di Mamre è un'organizzazione nata il 3 Luglio 2013 grazie allo spirito collaborativo di dodici soci fondatori. L'obiettivo fondante è stato ed è tuttora quello di fornire un pasto caldo a chiunque ne abbia bisogno e stia vivendo situazioni di precarietà.
La mensa trova le sue fondamenta nello spirito di cooperazione di un cospicuo numero di volontari, circa settanta persone organizzate in squadre che si alternano durante i sei giorni di servizio. L’idea che anima la nostra associazione è che l’alimentazione sia un diritto fondamentale dell’uomo.
Nel nostro piccolo realizziamo questo diritto e laddove non sia possibile essere raggiunti nella nostra sede per oggettive difficoltà di età e salute provvediamo a consegnare a domicilio una confezione di viveri.
Come li abbiamo aiutati
Opera San Francesco Milano
L’opera San Francesco si impegna ad assicurare ai poveri assistenza gratuita e accoglienza. Soddisfa bisogni primari come quello di avere un pasto caldo e indossare abiti puliti, ma garantisce anche il diritto alla salute con visite mediche e medicinali gratuiti.
Senza distinzione di etnia, cultura, religione e lingua offre inoltre supporto a coloro che si trovano in difficoltà.
Secad da anni ha l’opportunità di collaborare con questa associazione attraverso donazioni che permettono di aiutare i meno fortunati.
Bottega della Solidarietà
La Bottega della Solidarietà intende dare una risposta al bisogno alimentare delle famiglie cercando di coniugare obiettivi educativi, ambientali e sociali.
Vuole essere per la nostra Comunità Pastorale un segno che dimostri l’attenzione delle parrocchie alle persone più bisognose e aiuti costantemente a riflettere sui temi del diritto al cibo e dello spreco alimentare.
I Ragazzi di Robin
Per i consueti auguri di natale aziendali ai dipendenti quest’anno Secad si è rivolta all’associazione “I Ragazzi di Robin”.
I ragazzi di Robin é un’associazione formata da ragazzi disabili che collaborando con aziende attive nel territorio, aiutano la comunità partecipando ad eventi artistici, sociali ed ambientali.